L'elevazione, la leggerezza della materia, l'aria e la luce sono conquiste che partono dal fango.
C'è sempre un altro e nuovo lato delle cose. Bisogna saperlo vedere. Innocenza ritrovata ed improbabile? No, saper guardare dentro, in profondità, senza soste, fino alla scintilla che rischiara.
Possa il tuo bicchiere essere sempre pieno Possano i tetti sopra il tuo capo essere sempre forti ...
Scarica il file con le antiche benedizioni irlandesi
"La via prosegue senza fine - disse Pipino - ma io no, senza riposarmi: è giunta da tempo l'ora della colazione"
J.R.R. TOLKIEN, Il Signore degli Anelli
Ci sono soste che segnano la vittoria della pigrizia fine a se stessa. E momenti in cui passiamo dal misurare il tempo che passa a fare e rifare il tempo.
PREGHIERA DEGLI SCHÜTZEN
|
Giubileo degli Schützen, Trento 16 dicembre 2000. |
Sacro cuore di Gesù confido in Te.
Signore Iddio, Tu ci hai dato la vita e ogni bene. Te dunque noi poniamo al primo posto nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra vita. Te vogliano servire con tutte le nostre forze, la Tua volontà desideriamo compiere, cosicché amandoTi e servendoTi nel nostro prossimo possiamo giungere a Te nella vita eterna. Signore Iddio, ci hai dato la famiglia come il luogo privilegiato dove si impara ad amare, ad aiutarsi e a perdonarsi. Dona al nostro corpo e alla nostra mente salute, affinché possiamo servire nel lavoro e nel sacrificio la nostra famiglia. Dona ai nostri cuori amore fedele che ci faccia difensori dell'unione della famiglia. Contro ogni tentazione di disaffezione ed egoismo difendici. Fa' che Ti amiamo nei nostri cari ed assieme a loro Ti benediciamo nei giorni tristi e nei giorni lieti. Signor Iddio, Tu ci hai dato nella nostra terra natale un ambiente nel quale risplende la Tua bellezza ed in esso ci hai posto a vivere con la nostra Comunità. Da Te, Signore, riceviamo il nostro ambiente naturale come un dono che vogliamo difendere da ogni deturpamento. Benedici Il nostro impegno di salvaguardare ogni nostra tradizione che provenga dal senso di appartenenza alla Comunità civile e a quella cristiana, e concedici di vivere insieme nella concordia e nella pace. A Te, Signore Iddio, la lode e la gloria nei secoli dei secoli. Amen
|
|